Bambino Cade Dentro il Recinto dei Gorilla... PANICO!






Un bambino cammina lungo il cornicione di recinzione dell'area dei gorilla, cade e si spacca la testa.

Per diversi minuti non interviene nessuno... panico.

I gorilla sono un genere appartenente all'ordine dei Primati, alla superfamiglia degli Ominoidi (scimmie antropomorfe), alla famiglia degli Ominidi, alla sottofamiglia delle Ominine e alla tribù dei Gorillini, l'unico genere attualmente vivente di quest'ultima.

È un animale grande e possente, dal caratteristico pelo nero e folto.

Nonostante la mole e l'aspetto imponente, i gorilla sono animali relativamente pacifici e tranquilli.

È raro vederli su due zampe: per lo più si trovano in posizione clinograda (inclinata in avanti), e hanno la caratteristica andatura di camminare sulle nocche.

I gorilla femmina e i giovani maschi si costruiscono un nido fra i rami più robusti degli alberi, ma spesso non a grandi altezze.

I maschi adulti (detti silverback per il color argento della schiena) invece trascorrono la maggior parte del tempo a terra, non temendo alcun pericolo, a guardia degli alberi dove vivono gli altri membri del branco.

Questo atteggiamento è distintivo dei maschi adulti, ed è considerata all'interno del branco una manifestazione di potere.

Il gorilla è dotato di una notevole intelligenza.

Un gorilla diventato famoso per la sua intelligenza è Koko, allevata dai ricercatori Penny Patterson, Carl Pribram, Saul Kitchener e Roger Fouts, che è in grado di esprimersi a gesti e di usare diversi oggetti umani.

Nel loro habitat i gorilla non hanno molti predatori. Talvolta i leopardi possono cacciare i cuccioli di gorilla, o anche le femmine, ma è raro che attacchino un maschio adulto.




Torna su CLICCA QUI!

Nessun commento:

Posta un commento